Libreria Pellegrini librai dal 1948 a Pisa: Scheda prodotto
INTUITO E STRATEGIA. L'AVVENTURA DI UNA PICCOLA IMPRESA NEL MERCATO GLOBALE
di ARCURI ANGELO
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: INTUITO E STRATEGIA. L'AVVENTURA DI UNA PICCOLA IMPRESA NEL MERCATO GLOBALE
- Autore: ARCURI ANGELO
- Editore: I LIBRI DI EMIL
- Macrosettore: Non-definito
- Settore: SOCIOLOGIA
- Collana: COMPOSIZIONI
- Anno: 2016
- ISBN: 9788866801931
- Pagine: 87
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
L'opera affronta il tema della gestione strategica nelle piccole e medie imprese attraverso lo strumento della narrazione. In particolare, racconta la storia di un'azienda di moda, partita da una dimensione artigianale e riuscita a evolversi e a superare un periodo di crisi grazie a un radicale cambio di mentalità e all'acquisizione di competenze manageriali. Il testo tratta argomenti complessi, quali lo sviluppo di una strategia, la sfida dei mercati esteri e il passaggio generazionale, in forma semplice e concisa, per offrire a tutti - imprenditori, studenti e appassionati di management - elementi di conoscenza e spunti di riflessione su aspetti essenziali dell'attività d'impresa.